Certificazioni









LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Grazie alla nostra esperienza pluriennale nell’ambito dell’insegnamento delle lingue straniere, godiamo di riconoscimenti esclusivi sia in termini di qualità sia come sede di certificazioni linguistiche.

 

RICONOSCIMENTO MIUR

MIUR_logo_2015_800pxWidthScuola Internazionale di Lingue è anche riconosciuta dal Miur, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Che cosa significa? Significa innanzitutto che disponiamo di figure professionali adeguate, comprovate dal curriculum vitae. In questo modo avrete la garanzia di essere sempre a contatto con dei docenti qualificati che vi seguiranno con competenza e professionalità.
Il riconoscimento comporta inoltre la garanzia di un ambiente sicuro basato su una struttura didattica adeguata, gestita e garantita da un personale all’altezza.

CERTIFICAZIONE ISO 9001

logo-isoLa Certificazione Iso 9001 è una certificazione di qualità che risponde a normative e linee guida tracciate dall’Organizzazione Internazionale per la Normazione (ISO).
La certificazione ISO 9001, infatti, attesta sia la qualità del servizio offerto, sia dei processi aziendali in termini di efficienza e validità. Inoltre, questa certificazione accerta che la qualità del servizio rimanga sempre elevata nel tempo, stimolando l’azienda ad investire nei propri processi per garantire la soddisfazione del cliente.

SEDE CERTIFICAZIONE TELC

logo-telcLa Scuola Internazionale di Lingue è sede ufficiale di esame per la certificazione linguistica TELC.
I certificati TELC (The European Language Certificates) sono test internazionali standardizzati di grande rilevanza per chi vuole ottenere un attestato di conoscenza della lingua con validità nel mondo lavorativo e accademico. Ad esempio, grazie alla certificazione TELC di tedesco è possibile omologare il proprio titolo di studio, ottenendo una qualifica professionale riconosciuta in Germania. Il TELC è inoltre riconosciuto come prova ufficiale di competenza linguistica tedesca al fine di ricevere la cittadinanza ed è fondamentale per quanti vogliano trasferirsi in Germania o lavorare per aziende tedesche.

La Scuola Internazionale di Lingue offre, su richiesta, corsi di preparazione all’esame TELC sia individuali che di gruppo. I nostri corsi sono interamente dedicati alla preparazione e mirati al superamento dell’esame. Le prove d’esame riguardano sia la comprensione che la produzione, scritte e orali. Durante i corsi verranno, dunque, realizzate delle simulazioni così da preparare in maniera più specifica lo studente.

Presso la nostra sede è possibile sostenere per ottenere la certificazione Telc fino al livello B2.

Le iscrizioni sono sempre aperte. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

E’ necessario prenotare con 30 giorni di anticipo!

Sede di certificazione trinity

logo-trinityLa Scuola Internazionale di Lingue è sede di esami Trinity: il Trinity College London è un Ente Certificatore (Examinations Board) britannico attivo da oltre 130 anni e operante in più di 60 paesi. Riconosciuto dall’Ufficio di Regolamentazione delle Qualifiche e degli Esami (Office of the Qualifications and Examinations Regulation – Ofqual) le sue certificazioni sono le uniche approvate dall’UK Border Agency (UKBA) , insieme allo IELTS,  per essere utilizzate da chi intende trasferirsi nel Regno Unito.

È possibile frequentare corsi di inglese ad hoc per prepararsi alla certificazione. Il corso sarà, quindi, completamente dedicato alla preparazione dell’esame, con docenti madrelingua inglesi, prove di simulazione e materiali specifici. In questo modo si otterrà la preparazione necessaria per preparare al meglio l’esame ufficiale. È possibile sostenere l’esame anche da esterni, facendo richiesta almeno 30 giorni prima.

Il Trinity propone due tipologie principali di esame: una basata unicamente sulla comunicazione parlata (GESE) e l’altra sulla comunicazione scritta e parlata (ISE). Oltre alle certificazioni riservate agli studenti di inglese  (ESOL) ci sono quelle dedicate agli insegnanti d’inglese non madrelingua (TESOL).

In Italia il Trinity è accreditato come soggetto per la formazione degli insegnanti dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione (Decreto 2001/01/27 confermato dal Decreto 2005/05/07, prot. 1228). Inoltre il Trinity è stato inserito dal MIUR nell’elenco ufficiale degli “Enti certificatori” per il riconoscimento della validità delle competenze linguistico-comunicative in lingua straniera del personale scolastico.

Oltre ai fini della graduatoria, questo riconoscimento permette ai titolari di una certificazione ISE almeno di livello B1 di essere ammessi ai corsi di formazione universitari  per essere abilitati come insegnanti CLIL – insegnamento di una materia in lingua inglese fin dalla scuola primaria.

Le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato e per l’ammissione e per i crediti delle università italiane.

L’esame è formato da moduli separati riservati alla comunicazione scritta e orale ed è possibile per uno studente iscriversi a due livelli diversi per lo scritto e per l’orale. Possono sostenere l’esame sia gli studenti di Scuola Internazionale che gli esterni. Le iscrizioni sono sempre aperte, per maggiori informazioni non esitate a contattarci. È necessario prenotare con 30 giorni di anticipo!

PREPARAZIONE ALL'ESAME IELTS

La Scuola Internazionale di Lingue organizza corsi per preparare gli studenti al superamento dell’ esame IELTS (International English Language Testing System).
Si tratta di un esame riconosciuto ufficialmente nei paesi di lingua inglese: Regno Unito, Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda e Stati Uniti come verifica linguistica sia per l’ammissione ai corsi universitari che per l’immigrazione.

Se volete studiare o lavorare in una di queste Nazioni, l’IELTS è la certificazione necessaria da conseguire: Academic per chi vuole frequentare università o master, General Training per l’immigrazione e il lavoro.
La Scuola Internazionale di Lingue si occupa della registrazione all’esame dell’allievo in modo da facilitare tutte le pratiche.
L’esame si compone di tre prove scritte che si svolgono nello stesso giorno e di una orale che può svolgersi qualche giorno prima o dopo la data dell’esame scritto.
I nostri insegnanti hanno un’esperienza pluriennale nella preparazione di esami per le certificazioni linguistiche.

Durante il corso, sono previste continue esercitazioni che simulano le prove d’esame. Inoltre, l’ultimo giorno di corso si terrà una vera e propria simulazione in modo da essere perfettamente preparati il giorno della prova.

Per qualsiasi ulteriore informazione o per informazioni su altri corsi di inglese non esitate a contattarci, siamo qui per aiutarvi ad affrontare questo test al meglio!

CORSI DI PREPARAZIONE ALL'ESAME TOEFL

Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è una certificazione di lingua inglese richiesta principalmente da college e università di Paesi anglofoni e da agenzie governative, organi internazionali e aziende per programmi di scambio o concessione di borse di studio.

E’ uno dei test più utilizzati nel mondo.

La Scuola Internazionale di Lingue organizza dei corsi per prepararvi ad affrontare con dimestichezza questa certificazione.

La prova si svolge interamente al computer ed è divisa in quattro parti che testano le abilità linguistiche di comprensione e produzione sia scritta che orale.

Sezione di comprensione:

– Reading (comprensione scritta): consiste nella lettura di tre testi, seguiti da 56 domande a risposta multipla.

– Listening (comprensione orale): prevede l’ascolto di sei passaggi a cui seguono delle domande a risposta chiusa.

Sezione di produzione:

– Speaking (produzione orale): che verifica la capacità verbale linguistica.

– Writing (produzione scritta): che verifica invece l’abilità di scrittura.

La Scuola, oltre a occuparsi dell’iscrizione all’esame, agevolandovi nel disbrigo della pratica, ha organizzato il corso in modo da prepararvi ad affrontare l’esame nel miglior modo possibile grazie a simulazioni delle varie prove, mostrandovi la loro struttura e preparandovi ai tranelli che potreste trovare.

Contattaci per saperne di più

PREPARAZIONE AGLI ESAMI CAMBRIDGE

La Scuola Internazionale di Lingue organizza corsi di preparazione agli esami del Cambridge.

Questa certificazione linguistica è utile soprattutto per coloro che si affacciano al mondo del lavoro, per gli studenti che amano viaggiare e desiderano costruire un curriculum senza punti deboli.

I nostri corsi di preparazione agli esami Cambridge vi permetteranno di superare l’esame senza difficoltà, attraverso la simulazione delle varie prove, e vi daranno le competenze necessarie, le tecniche ed il supporto adatto per farvi superare l’esame con risultati eccellenti.

Potrete sostenere l’esame a diversi livelli:

  • Key English Test (KET) – A2
  • Preliminary English Test (PET) – B1
  • First Certificate in English (FCE) – B2
  • Certificate of Advanced English (CAE) – C1
  • Certificate of Proficiency in English (CPE) – C2

I nostri professori madrelingua inglese, altamente qualificati all’insegnamento della lingua straniera e con molta esperienza nel campo di questo tipo di esami, potranno aiutarvi ed indirizzarvi nello studio attraverso la simulazione delle prove degli esami del Cambridge, dandovi la possibilità di superarle al meglio.

Contattaci per saperne di più

CORSI DI PREPARAZIONE ALL'ESAME DELE

La certificazione che attesta la conoscenza della lingua spagnola si chiama Diploma de Español como Lengua Extranjera, o più comunemente abbreviato in DELE.

Come nella maggioranza delle certificazioni, anche il DELE è diviso per livelli di conoscenza:

 

Livelli Base: A1 e A2

  • Nivel A1: si riferisce ad una competenza linguistica basilare, con una comprensione sufficiente sia dello spagnolo scritto che parlato. La prova d’esame è per lo più dedicata alla strutture basiche della grammatica spagnola e all’utilizzo dello spagnolo nelle situazioni di vita quotidiana;
  • Nivel A2: certificazione più elevata rispetto alla prima, è stata introdotta solo nel 2010. Attesta una conoscenza dello spagnolo colloquiale e informale.

Livelli Intermedi: B1 e B2

  • Nivel B1: è il primo livello da raggiungere se si vuole sfruttare la propria conoscenza dello spagnolo anche in ambito lavorativo. Attesta la conoscenza della lingua spagnola in tutte le situazioni di vita quotidiana.
  • Nivel B2: si riferisce ad un conoscenza intermedia dello spagnolo grazie alla capacità di affrontare anche situazioni lievemente formali sia nel parlato che nello scritto.

Livelli Avanzati: C1 e C2

  • Nivel C1: ottenere il Dele di questo livello significa padroneggiare bene lo spagnolo, in maniera più che fluente al livello orale e con una comprensione e produzione anche di testi piuttosto complessi.
  • Nivel C2: è il livello più avanzato, da ottenere se si vuole cercare lavoro anche ad alti livelli ed in ambienti tecnici e formali. Chi ottiene la certificazione DELE di questo livello ha una conoscenza elevata dello spagnolo e sa affrontare situazioni anche molto formali della vita quotidiana e lavorativa.

Preparazione

La Scuola Internazionale di Lingue offre dei corsi individuali specifici per la preparazione dell’esame DELE. I nostri insegnanti madrelingua ti aiuteranno a preparare al meglio le prove scritte ed orali, con simulazioni e materiali ad hoc.

Contattaci per saperne di più

PREPARAZIONE ALL'ESAME DELF

Il DELF (Diplôme d’Etudes de Langue Française) è il primo diploma di francese come lingua straniera a valore nazionale ed internazionale.

Questo esame ti permetterà di dimostrare il tuo livello di francese migliorando i risultati del tuo studio e favorendoti nell’accesso a migliori lavori ed avanzamenti di carriera.

La Scuola Internazionale di Lingue organizza corsi per preparare ed affrontare al meglio questo esame, attraverso simulazioni scritte ed orali.

Il DELF, essendo riconosciuto a livello internazionale dalle pubbliche amministrazioni e soprattutto dai datori di lavoro, può senza dubbio dare una marcia in più a chi vuole coltivare, per motivi di studio o di lavoro, la lingua francese.

Il superamento delle prove d’esame del DELF permette di ottenere dei crediti formativi validi sia nelle scuole medie inferiori e superiori sia per l’Università. Inoltre, il DELF sostituisce il test di livello in lingua francese necessario per l’iscrizione nelle università francofone.

Il nuovo sistema DELF prevede 6 diplomi autonomi corrispondenti ai sei livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Le certificazioni del DELF:

  • DELF/DALF ADULTI (C1-C2)
  • DELF PRO (A1, A2, B1, B2)
  • DELF SCOLAIRE (A1, A2, B1, B2)
  • DELF PRIM (A1 – A2)

I nostri professori madrelingua francese, qualificati nell’insegnamento della lingua straniera, vi aiuteranno in modo serio e dinamico, attraverso l’esercizio scritto ed orale, a superare tutte le prove del DELF al meglio.

Contattaci per saperne di più