Il Blog della Scuola Internazionale di Lingue

News, approfondimenti e curiosità
5 Feb 2018

I 9 Posti da vedere Assolutamente in Francia

Se state pensando di concedervi qualche giorno di pausa dalla routine e magari volete visitare  la Francia, ci sono dei posti meravigliosi assolutamente da visitare. E mi raccomando, non fatevi trovare impreparati con la lingua francese.

Iniziamo!

  1. Al primo posto ovviamente non poteva mancare Parigi, città dell’amore per eccellenza e città “Romantica” per antonomasia. Ogni anno attrae più di 45 milioni di visitatori ed è la destinazione preferita dai turisti di tutto il modo. Capitale dell’amore, della moda, delle luci, vede lo sviluppo aziende in differenti settori come quello dell’arte, della cultura e della gastronomia. I monumenti da visitare necessariamente sono la Torre Eiffel e l’Arc de Triomphe, la cattedrale di Notre Dame de Paris ed in ultimo, ma non per importanza, il Museo del Louvre e d’Orsay.
  2. Al secondo posto c’è la Costa Azzurra. Come non pensare al bellissimo Mare Mediterraneo, al sole e ai turisti che ogni anno pullulano le spiagge di Saint Tropez. Rilevante dal punto di vista artistico-culturale è anche Cannes e il suo Festival cinematografico che si svolge ogni anno a maggio e vede una grande copertura mediatica.
  3. Dordogne: situata nella regione meridionale della Francia questo posto è una vera e propria cartolina caratterizzata dal verde e dai castelli tra i quali predomina lo Chateaux de Beynac, un castello situato su una collina intorno al quale scorre un fiume. Inoltre, è possibile ammirare anche delle pitture rupestri, risalenti alla preistoria.
  4. Luberon: rappresenta un po’ la società francese del passato. È situata nelle regione centrare della Provenza ed ha iniziato ad attirare i turisti dopo la pubblicazione del libro di Peter Mayle. Le case sono colorate ed immerse nelle foreste.
  5. Bordeaux. Costruita vicino al fiume Garonna e a mezz’ora dall’entroterra dell’Atlantico, rappresenta una delle città francese di natura portuale in assoluto grazie anche all’architettura presente, all’arte di alta classe. Sono presenti più di 350 strutture storiche, chiese medievalei e ponti, oltre che piazze meravigliose come Place de la Bourse costruita con l’effetto a specchio. È inoltre la città francese del vino, delle cantine e dei villaggi pittoreschi
  1. La valle della Loira: Situata al centro della Francia, è una meta molto ambita dai turisti e caratterizzata da scenari spettacolari con castelli e villaggi storici. Si trova lungo il fiume della Loira e il castello più famoso è quello di Chambord.
  1. Strasburgo: Città costruita al confine tra la Francia e la Germania, è la capitale dell’Alsazia e la sede del Parlamento Europeo così come di altri organi dell’unione europea. Importante è il centro storico, uno dei più grandi di tutta la Francia. I monumenti architettonici presenti hanno risentito dell’influenza sia francese che tedesca.
  1. Lyon: è stata capitale della regione del Rodano-Alpi, rappresenta la terza città più abitata della Francia che ha risentito maggiormente di forti influenze culturali. Il centro storico di Lyon è rappresentato da Presqu’île dominate da viottoli, ristorante, monumenti di stile rinascimentale.
  2.  Marsiglia: è una delle città più antiche di Europa e la seconda città più grande della Francia. È importante soprattutto per il porto, costruita sulle rovine romane risente dell’architettura medievale ed è un centro culturale anche per quello che riguarda corsi universitari e industrie.

Se decidete di visitare questi luoghi magici della Francia, vi consigliamo di ripassare il francese con i nostri corsi. Consultate il calendario e scegliete giorni ed orari in base alle vostre esigenze!

Venite a trovarci, siamo in via XX settembre 56, tra Termini e Repubblica.

Get Ready, Be international!

Lascia un commento