Il metodo







Cos’è il metodo SYMBIOSIS*?

Il metodo SYMBIOSIS si basa sull’idea che apprendere una lingua straniera significhi molto di più che studiare: è iniziare un percorso di formazione culturale organico e stimolante.

I nostri insegnanti, professionisti madrelingua altamente specializzati, svolgono l’intera lezione nella lingua di riferimento per abituare lo studente ad approcciarsi direttamente ad un modo diverso di esprimersi.
Alle strutture grammaticali vengono, quindi, abbinate le conversazioni di gruppo, per educare gli studenti all’ascolto e alla comprensione.

Learning by doing

Il nostro metodo si basa sull’apprendimento deduttivo: l’insegnante, attraverso la creazione di situazioni concrete e l’applicazione della lingua nella vita quotidiana, guiderà lo studente verso l’elaborazione delle regole sintattiche e grammaticali. In questo modo le strutture linguistiche verranno interiorizzate in modo corretto e l’apprendimento sarà del tutto naturale, semplice ed intuitivo.

Ambiente ideale

Le classi poco numerose e l’atmosfera accogliente e piacevole di Scuola Internazionale di Lingue consentono allo studente di immergersi in un clima internazionale, ideale per migliorare le proprie competenze linguistiche in maniera facile e divertente.

Il metodo di insegnamento Symbiosis incoraggia l’immediata produzione orale e scritta: l’ideale per fronteggiare le situazioni pratiche della vita quotidiana e del mondo del lavoro.

Inoltre il team, presente a Scuola durante tutto l’arco della giornata, è disponibile per risolvere qualsiasi vostro dubbio e ascoltare le vostre richieste.

Certificazioni

Scuola Internazionale di Lingue gode di certificazioni ufficiali sia in termini di qualità che come sede di esami ufficiali.

In primis siamo infatti riconosciuti dal Miur, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Ma non solo. Possediamo la certificazione Iso 9001 che risponde a normative e linee guida tracciate dall’Organizzazione Internazionale per la Normazione (ISO). Oltre a ciò siamo sede d’esami ufficiali: a Scuola Internazionale di Lingue è possibile sostenere gli esami ufficiali Telc e Trinity College.

Ampia offerta

Scuola Internazionale di Lingue cerca di soddisfare qualsiasi necessità consigliando ai nostri studenti il miglior metodo didattico per raggiungere i propri obiettivi e contenendo i costi.

A seconda delle esigenze e del livello di partenza infatti, Scuola Internazionale di Lingue può pensare al programma più adatto tra le varie modalità di apprendimento: lezioni di gruppo, lezioni individuali o a domicilio.

Organizziamo anche corsi per aziende per coloro che desiderano pianificare una formazione linguistica mirata e personalizzata per i propri dipendenti in termini flessibili ed efficaci.

I corsi di gruppo di inglese, francese, spagnolo e tedesco permettono di imparare in modo rapido e interattivo, in un percorso di studio naturale e piacevole, grazie anche alle classi poco numerose. Inoltre, su richiesta e con almeno 4 iscrizioni, possono essere attivati altri corsi e in altri orari.

Scopri i corsi in partenza: clicca qui per conoscere il calendario dei corsi autunnali 2017!

Le lezioni individuali sono l’ideale per chi vuole raggiungere l’obiettivo in modo mirato e personalizzato: sono basate totalmente sugli obiettivi didattici dello studente e si caratterizzano per la loro flessibilità. Infatti, oltre a decidere quando svolgere la lezione, è possibile modificare l’orario e il giorno fino a 24 ore prima.

Attività extra 

Oltre ai nostri corsi di gruppo, individuali e a domicilio, Scuola Internazionale di Lingue organizza, in modo completamente gratuito, attività socioculturali e di conversazione per tutti i nostri studenti: Culturellando! Di cosa si tratta? Durante questi appuntamenti vengono discussi temi di attualità, nella lingua d’interesse,  in cui gli studenti possono acquisire nuovi vocaboli e allenarsi in un contesto che va oltre le classiche lezioni. Diamo così la possibilità di mettere in pratica ciò che si impara durante le ore di corso attraverso dibattiti e scambi d’idee, il tutto aiutato e supportato da materiali interattivi come video, film, musica…ma soprattutto dai nostri docenti madrelingua!

Culturellando fa rima con Parlottando, l’aperitivo di Scuola Internazionale di Lingue. Per chi ama praticare le lingue imparate, studiate, dimenticate, mai usate ma tanto amate. Per chi ama chiacchierare con amici e futuri amici. Per chi ama sorseggiare un drink in un ambiente accogliente.
Per chi ama Parlottare! 

Opportunità di lavoro

Scuola Internazionale di Lingue, alla fine del corso, ti offre l’opportunità di trovare lavoro all’estero. Grazie alle nostre collaborazioni con enti pubblici e privati in Italia, Spagna, Germania, Irlanda e Inghilterra, diamo la possibilità di crescere personalmente e professionalmente in contesti internazionali e stimolanti e con tutta l’assistenza necessaria.

Metodo Symbiosis: il modo migliore per imparare in maniera diversa e concreta!

Contattaci per conoscere i corsi in partenza!