Lavorare all’estero

Job International, realtà interna di Scuola Internazionale di Lingue, rappresenta il ponte fra le aziende estere e i giovani europei che desiderano intraprendere una carriera lavorativa all’estero.

L’obiettivo principale è quello di darvi un’opportunità di crescita personale e professionale alla ricerca di nuove sfide, in diversi settori e in contesti lavorativi internazionali.

I progetti di Job International prendono il via dalla richiesta di figure professionali da parte di aziende estere, con le quali collaboriamo offrendo servizi di reclutamento “bidirezionali”: da una parte i nostri partner aziendali, grazie alla nostra collaborazione, hanno l’opportunità di inserire all’interno del loro organico personale qualificato e preparato; dall’altra ai nostri candidati viene offerta la possibilità concreta di crescere in ambienti dinamici e professionali.

I vantaggi dei progetti di Job International, in collaborazione con la rete EURES, sono molteplici, tra cui:

  • Un corso di lingua per l’inserimento alla carriera professionale estera, completamente rimborsabile (per poter usufruire dei fondi “Your First EURES Job” bisogna inserire il proprio profilo nella piattaforma e rientrare nei requisiti richiesti);
  • Assistenza e tutoraggio durante tutto il processo di selezione: dal colloquio al giorno della partenza;
  • Sostegno per le pratiche burocratiche di YfEj;
  • Rimborso per il trasferimento all’estero (“relocation”);
  • Accoglienza all’arrivo e assistenza per i primi giorni: carta trasporto, apertura conto, …
  • Accompagnamento da un referente per il primo giorno di lavoro;
  • Assistenza durante i primi giorni di lavoro.

Una realtà unica che permette di affrontare concretamente un percorso lavorativo all’estero con tutta l’assistenza necessaria.

Per vedere le offerte di lavoro attive clicca qui!

Il mondo è pieno di opportunità: non farti trovare impreparato!

Educatori in Germania

La Scuola Internazionale di Lingue, in collaborazione con partners tedeschi e una vasta rete di Centri per l’infanzia in Germania, offre la possibilità a educatori professionisti di lavorare nel settore dell’educazione e della formazione in Germania.

Scopri di più

Infermieri in Germania

JobInternational e Scuola Internazionale di Lingue ricercano, per importante azienda sanitaria con sede nel nord della Germania, infermieri già laureati per i seguenti reparti:chirurgia, geriatria, medicina generale e psichiatria.

Scopri di più

Parrucchieri Rifiniti

Offresi contratto di lavoro in un salone di Berlino con stipendio lordo mensile di 1.472,20 €  + provvigioni e extra (150-200 €/mese) e corso intensivo di tedesco completamente finanziato, per parrucchieri diplomati fra i 18 e i 35 anni con conoscenza della lingua tedesca

Scopri di più