Reclutamento

Job International è specializzata in processi di selezione, formazione ed integrazione rivolti a candidati provenienti dall’estero che vengono assunti da aziende internazionali. Vantiamo una vasta esperienza nei diversi paesi europei perché siamo in grado di selezionare i profili  più idonei al fabbisogno di ogni azienda.

Tracciamo un’analisi accurata di ogni azienda per studiare i migliori canali di comunicazione e trovare la persona adatta per ciascuna di esse e ad ogni tipo di settore. La nostra ricca rete di contatti istituzionali e locali ci consente di realizzare processi di reclutamento per qualsiasi ambito.

FEEDBACK COSTANTI

Durante tutto il processo prestiamo costante attenzione alla valutazione e al parere delle nostre aziende partner e definiamo sin da subito con chiarezza  il percorso e gli obiettivi dei ragazzi per far sì che i nostri candidati arrivino pienamente consapevoli delle loro responsabilità e siano motivati ad intraprendere una nuova carriera lavorativa all’estero.

ALTA MOTIVAZIONE E PREPARAZIONE

Un fattore chiave è infatti la valutazione concreta delle attitudini personali e professionali dei candidati che ci porta a selezionare solo quelle persone che, oltre a soddisfare le esigenze aziendali, sono motivate ​​ad intraprendere una carriera in un nuovo contesto e a superare con fermezza e convinzione le nuove sfide che il percorso comporta.

FORMAZIONE CERTIFICATA

Una parte integrante del processo è in molti casi la formazione linguistica, necessaria per il corretto inserimento professionale della nuova risorsa. Per questo Job International organizza corsi di lingua intensivi, in modo tale che i candidati raggiungano il livello di lingua richiesto nel tempo stabilito con l’azienda che li ha selezionati. Essendo la nostra struttura sede ufficiale  di esami per la certificazione Telc, alla fine del corso i partecipanti possono convalidare il titolo di studio sostenendo, se necessario, l’esame ufficiale Telc direttamente da noi.

FINANZIAMENTI EUROPEI

Job International si avvale degli aiuti di Your first EURES job* per poter offrire sia ai candidati che alle aziende una serie di vantaggi che facilitano il processo di integrazione e trasferimento della nuova risorsa.  Tra questi aiuti il candidato può richiedere finanziamenti per il corso di lingua e per il suo trasferimento all’estero mentre l’azienda ospitante può usufruire di aiuti atti alla buona riuscita dell’integrazione del candidato.

Job International offre infine il sostegno necessario per le pratiche burocratiche agevolando l’intero processo e rendendolo più fluido. Grazie a questi vantaggi possiamo dire che i nostri progetti diventano un vero successo per entrambe le parti!

(per poter usufruire dei fondi “Your First EURES Job” bisogna inserire il proprio profilo nella piattaforma e rientrare nei requisiti richiesti)

 

Contattaci per un preventivo dettagliato e più informazioni!