Riconoscimento dei titoli di studio in Germania
Vuoi trasferirti in Germania per motivi di lavoro o di studio?
Per questo il riconoscimento del titolo di studio è necessario, dato che è il passaggio fondamentale per iniziare a lavorare o iscriversi a un qualsiasi percorso di studi.
Per iniziare le pratiche al fine di convertire il proprio titolo di studio e renderlo conforme agli standard tedeschi, bisogna ottenere una certificazione ufficiale della lingua. Tra queste il certificato TELC (The European Language Certificates) è uno dei test internazionali standardizzati di grande rilevanza e con validità riconosciuta a livello europeo (clicca qui per saperne di più e vedere le prossime date di esame).
Per avere supporto e tutte le informazioni riguardanti il riconoscimento dei titoli, vi segnaliamo ProRecognition, il nuovo servizio della Camera di Commercio Italo-Germanica, promosso a livello internazionale dal Ministero per l’Istruzione e la Ricerca tedesco (BMBF), che offre consulenza gratuita e individuale per il riconoscimento delle qualifiche professionali acquisite in Italia. Se hai acquisito una qualifica professionale in Italia e intendi far riconoscere la tua professionalità sul mercato del lavoro tedesco, clicca qui per maggiori informazioni.
Se invece devi ancora iniziare lo studio della lingua tedesca in vista di un trasferimento per lavoro o per studio, iscriviti al corso intensivo di Tedesco presso la nostra sede. Passi dal livello A1 al livello B1 in sole 15 settimane! Approfitta dell’offerta acquistando i tre moduli.