Riconoscimento titolo

Riconoscimento dei titoli di studio in Germania

Vuoi trasferirti in Germania per  motivi di lavoro o di studio?

Per questo il riconoscimento del titolo di studio è necessario, dato che è il passaggio fondamentale per iniziare a lavorare o iscriversi a un qualsiasi percorso di studi.

Per iniziare le pratiche al fine di convertire il proprio titolo di studio e renderlo conforme agli standard tedeschi, bisogna ottenere una certificazione ufficiale della lingua. Tra queste il certificato TELC (The European Language Certificates) è uno dei test internazionali standardizzati di grande rilevanza e con validità riconosciuta a livello europeo (clicca qui per saperne di più e vedere le prossime date di esame).

Per avere supporto e tutte le informazioni riguardanti il riconoscimento dei titoli, vi segnaliamo ProRecognition, il nuovo servizio della Camera di Commercio Italo-Germanica, promosso a livello internazionale dal Ministero per l’Istruzione e la Ricerca tedesco (BMBF), che offre consulenza gratuita e individuale per il riconoscimento delle qualifiche professionali acquisite in Italia. Se hai acquisito una qualifica professionale in Italia e intendi far riconoscere la tua professionalità sul mercato del lavoro tedesco, clicca qui per maggiori informazioni.

pro-recognition-bmbf

Se invece devi ancora iniziare lo studio della lingua tedesca in vista di un trasferimento per lavoro o per studio, iscriviti al corso intensivo di Tedesco presso la nostra sede. Passi dal livello A1 al livello B1 in sole 15 settimane! Approfitta dell’offerta acquistando i tre moduli.

Contattaci Subito