Perchè Imparare il Portoghese: 4 motivi

Perché Imparare il Portoghese: 4 motivi

14 Mag 2019

Le richieste per imparare il portoghese sono cresciute molto negli ultimi anni, non solo perché questa lingua viene considerata bella ed affascinante ma soprattutto perché è utile, anche a livello lavorativo.

Ma quali sono i motivi principali per cui si impara il portoghese?

Il portoghese è una delle lingue più parlate nel mondo

Il Portoghese è in sesta posizione nella classifica delle lingue più parlate al mondo, infatti viene parlato da 202 milioni di persone madrelingua. È la lingua ufficiale del Portogallo e del Brasile ma anche di Angola, Capoverde, Guinea Equatoriale, Macao, Mozambico, Sao Tomè e Principe, Timor Est e Goa, in India.

Trasferirsi in Brasile o in Portogallo

Il Brasile rappresenta una meta ideale per gli europei che vogliono cercare espansione dei loro business in un Paese dove ci sono ampi margini di sviluppo economico, dove i tassi di disoccupazione sono ridotti.

È importante quindi conoscere il portoghese, così come se ci si vuol trasferire in Portogallo, altro Paese ambito sia a livello lavorativo che per vivere una nuova esperienza di vita, come nel caso degli studenti Erasmus.

Rapporti e scambi con il Brasile

Un altro motivo per imparare il portoghese è caratterizzato dal rapporto sempre più economico con il Brasile, che rappresenta uno dei Paesi soggetti fondamentali di import export dell’Italia e stanno aumentando anche i volumi che vengono scambiati tra i due Paesi.

Il portoghese è una lingua abbastanza semplice da imparare

Proprio come l’Italiano, il Portoghese è una lingua romanza. A differenza di altre lingue, il portoghese è una lingua relativamente facile da imparare che richiede però sempre un certo impegno. A differenza del russo, arabo, giapponese che richiedono prima un corso di alfabetizzazione, il portoghese utilizza un alfabeto vicino a quello italiano ed è molto vicino allo spagnolo e all’inglese.

E voi? Cosa vi affascina di più del portoghese? Siete d’accordo con i nostri buoni motivi per imparare questa lingua?

×

Ciao! sei sul nostro WhatsApp!

Scrivici!! Cliccando qui sotto sul nostro nome. Accederai direttamente al nostro WhatsApp per avere maggiori informazioni. Risponderemo prima possibile!

×