Alcuni segreti per scrivere un buon curriculum in Inglese

Saper scrivere un curriculum è il primo passo per trovare lavoro, in qualunque parte del mondo. Ma saperlo scrivere adattandosi al paese in cui si fa richiesta è fondamentale.

Se volete vivervi un’esperienza lavorativa a Londra, a Manchester o in qualche altra città anglofona, Scuola Internazionale di Lingue vi dà dei consigli su come preparare al meglio il vostro curriculum. Il risultato non sarà così scontato.

Innanzitutto va detto che il curriculum formato Europass in Inghilterra non esiste. Ciò che prediligono è un Cv breve, chiaro e che contenga solamente le informazioni indispensabili. Tutto ciò che riguarda sesso, cittadinanza e stato famiglia viene considerato protected, quindi non necessario.

Mettete in risalto solo le vostre esperienze di studio e lavorative più importanti, a cominciare da quelle più recenti. Non limitatevi però a scrivere solamente il “titolo” del lavoro. Mettete in risalto le vostre competenze e quello che sapete fare.

Non dimenticatevi della Cover Letter, indispensabile per un curriculum inglese. È una lettera di presentazione in cui descriversi: serve per dimostrare la validità delle proprie competenze e perché per cercare di convincere il selezionatore sulla validità della propria posizione.

Utilizzate un font facile da leggere, mettendo in grassetto le parti più importanti. Assolutamente evitati gli errori grammaticali, per non essere scartati ancora prima che il curriculum venga letto.

Se volete essere sicuri di saper scrivere un curriculum perfetto senza errori, scrivete a info@scuola-lingue-roma.it. Scuola Internazionale di Lingue vi aspetta!

×

Ciao! sei sul nostro WhatsApp!

Scrivici!! Cliccando qui sotto sul nostro nome. Accederai direttamente al nostro WhatsApp per avere maggiori informazioni. Risponderemo prima possibile!

×