Certificazione di lingua inglese per GPS

Sei ancora in tempo per ottenere una certificazione di lingua inglese per le GPS presso Scuola Internazionale di Lingue.

Riapertura GPS

Dal 20 maggio al 10 giugno sarà possibile inserirsi nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze e allegare una certificazione di lingua riconosciuta dal MIUR permetterà di ottenere un punteggio superiore. Il punteggio aggiuntivo è previsto per i livelli dal B2 al C2.

Ecco nel dettaglio i punteggi che si possono ottenere:

• B2: 3 punti
  • C1: 4 punti
  • C2: 6 punti

Le tabelle di valutazione dei titoli delle GPS non prevedono alcun limite in merito al “numero” di certificazioni inseribili: ad esempio  se l’aspirante è in possesso di più certificazioni di lingua diversa (es: certificazione B2 di lingua spagnola e C1 di lingua inglese), potrà dichiararle tutte in occasione dell’aggiornamento delle graduatorie, ottenendo maggiore punteggio in quanto lingue diversa. L’unico limite specificato dalla tabella titoli è che “è valutato un solo titolo per ciascuna lingua straniera”.

Quale certificazione di lingua inglese è riconosciuta dal MIUR?

Il MIUR riconosce circa una dozzina di enti certificatori per la lingua inglese. Ognuno di essi valuta, attraverso una serie di esami,  le competenze in lettura, scrittura, comprensione orale e produzione orale. Sono disponibili per tutti i livelli dall’A1 al C2, alcuni anche in base all’ambito specifico (es. scolastico, lavorativo)

Di seguito vediamo alcuni dei più noti:

• Cambridge Assessment English
  • Trinity College London
  • LanguageCert
  • Educational Testing Service (ETS)
  • ESaT Malta

Certificazione ESaT presso Scuola Internazionale di Lingue

Presso la nostra scuola è possibile sostenere l’esame ESaT di lingua inglese.

L’esame è strutturato in 4 parti in cui si verificano le 4 abilità:

• Reading (lettura)
  • Listening (ascolto)
  • Writing (produzione scritta)
  • Speaking (produzione orale)

Le prime due parti, lettura e ascolto, sono costituite da quesiti a risposta multipla.

Non riesci a venire a Roma? Nessun problema! L’esame si può svolgere in due modalità:

• in presenza, sostenendo l’esame in sede con i materiali cartacei d’esame
  • online, sostenendo l’esame sulla piattaforma dedicata.

Ogni modulo può attribuire un punteggio massimo di 25 punti. La votazione dell’esame è data dalla somma dei punteggi dei singoli moduli. Il superamento dell’esame avviene con un punteggio minimo di 60 punti. Se invece si ottiene un punteggio tra 51 e 59 punti, allora si ottiene una certificazione di un livello immediatamente inferiore. Le fasce di superamento sono le seguenti:

Gli attestati sono rilasciati entro 15 giorni lavorativi dallo svolgimento dell’esame.

Quindi fai ancora in tempo a sostenere l’esame per poter incrementare il tuo punteggio in GPS!

Corsi di preparazione alle certificazioni di inglese

E’ possibile prepararsi alla certificazione ESaT o a qualsiasi altro ente presso Scuola Internazionale di Lingue. Infatti puoi scegliere un corso individuale con un’insegnante madrelingua che ti aiuterà nella preparazione dell’esame con simulazioni ed esercizi mirati. I nostri corsi di preparazione sono molto flessibili a livello orario, in quanto basterà mettersi d’accordo con il proprio insegnante ed eventualmente disdire l’appuntamento entro 24 ore prima.

In base alle tue esigenze, potrai scegliere di svolgere le tue lezioni sia in sede che online. Infatti le lezioni online sono esattamente identiche a quelle in presenza poiché l’insegnante è realmente collegato con te durante l’orario programmato e non c’è nulla di registrato!

Contattaci per maggiori informazioni sulle tariffe e le date o vieni a trovarci in sede in via XX Settembre 56.

Get Ready, Be International!

Ciao! sei sul nostro WhatsApp!

Scrivici!! Cliccando qui sotto sul nostro nome. Accederai direttamente al nostro WhatsApp per avere maggiori informazioni. Risponderemo prima possibile!