Uno dei modi per imparare lo Spagnolo? Le canzoni

Quante volte avete sognato di imparare lo spagnolo o di rispolverare le reminescenze di ciò che avevate studiato a Scuola. Si sa, lo spagnolo è una lingua che a noi italiani piace, un po’ per somiglianza con la nostra lingua madre, un po’ perché è una lingua che identifica una cultura affascinante, ricca di influenze internazionali. E perché no, è utile anche per lavoro.  Uno dei modi per imparare lo Spagnolo? Le canzoni! 

Ascoltare musica per imparare lo Spagnolo

Una delle tecniche più valide per imparare lo spagnolo è rappresentata dalla musica. Ascoltare canzoni in spagnolo, infatti, permette di imparare questa lingua in maniera divertente, senza annoiarsi e mantenendo alto il livello di concentrazione. Sarebbe utile, inoltre, anche provare a trascrivere anche il testo delle canzoni in modo tale da concentrarsi sulle nuove parole ritrovate nel testo della canzone.

Ecco un elenco delle canzoni in lingua spagnola che non solo hanno dato ritmo e danno tuttora spinta alle nostre giornate, ma che contribuiscono all’apprendimento della lingua divertendosi.

 1. Marìa di Ricky Martins

Canzone cult degli anni Novanta che ha fatto sognare milioni di adolescenti, non solo per il fascino di Ricky Martin ma anche per il ritmo della canzone stessa che si distingue soprattutto per la facilità delle frasi e del vocabolario utilizzato. Volete imparare i primi numeri in spagnolo? Con questa canzone in spagnolo sicuramente ci riuscirete: un, dos, tres un pasito palante Maria.

2. Despacito di Luis Fonsi ft Daddy Yankee

Con questa canzone spagnola, tormentone dell’estate 2017, non solo vi verrà voglia di ballare e scatenarvi in pista, ma anche di cantare. La canzone utilizza un vocabolario semplice e un registro colloquiale, molto facile da apprendere.

3. La Tortura – Shakira ft Alejandro Sanz

Quando si parla di canzoni in lingua spagnola, non si può non pensare a quelle di Shakira. Nello specifico nelle note della canzone si leggono la passione e l’amore tra due fidanzati Ay amor me duele tanto (Me duele tanto Que te fueras sin decir a donde Ay amor, fue una tortura perderte).

 4. Macarena – Los del Río

Sicuramente è la canzone di tutte le estati e che viene sempre ballata in tutto il modo. Fa venire voglia sicuramente di imparare lo spagnolo.

Quante volte avete ballato sui ritmi delle canzoni in spagnolo? Quanto vi piacerebbe comprendere i testi delle canzoni ? Uno dei modi per imparare lo Spagnolo? Le canzoni e soprattutto Iscrivetevi ora ai nostri Corsi di Spagnolo e non rinunciate a ciò che vi è sempre piaciuto!

 

Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma
×

Ciao! sei sul nostro WhatsApp!

Scrivici!! Cliccando qui sotto sul nostro nome. Accederai direttamente al nostro WhatsApp per avere maggiori informazioni. Risponderemo prima possibile!

×